CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il titolare del sito www.birresottocasa.it è UBEER srl – P.IVA 03521110126, con magazzino in Brebbia (VA) Via per Cadrezzate, 6

Il contratto stipulato tra birresottocasa.it e il Cliente deve intendersi concluso all’atto dell’accettazione, anche parziale dell’ordine, da parte di birresottocasa.it. Tale accettazione viene ritenuta tacita, se non comunicato diversamente con qualsiasi mezzo al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità messe a disposizione da birresottocasa.it, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le condizioni a lui presentate durante la procedura d’acquisto, e quindi di accettarne integralmente le condizioni generali e le modalità di pagamento di seguito riportate.

Nel caso in cui il Cliente sia un consumatore (ossia una persona fisica che, acquista su birresottocasa.it la merce ed i servizi, per scopi non riconducibili alla propria attività professionale), una volta ultimata la procedura d’acquisto online, dovrà provvedere a salvare sul proprio dispositivo digitale o stampare copia elettronica delle presenti condizioni generali di vendita, come previsto e nel rispetto degli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

E’ escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni e/o indennizzo e non sono previste alcun tipo di responsabilità contrattuali o extracontrattuali per danni diretti o indiretti a persone, cose e/o animali, provocati dalla mancata accettazione, di un ordine, anche parziale.

Il Cliente, avente diritto in base alle leggi vigenti sul territorio d’acquisto, una volta approdato su birresottocasa.it può acquistare tutti i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell’inoltro dell’ordine e comunque visionabili all’indirizzo URL https://www.birresottocasa.it, così come presentati e descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che le immagini presenti nella scheda descrittiva di un prodotto potrebbero differire dal prodotto acquistato e non essere perfettamente rappresentative delle sue reali caratteristiche, e quindi differire per dimensione, modello e/o colore, e altri dettagli. Le informazioni presenti su birresottocasa.it , a supporto dell’acquisto ( foto, dettagli prodotto, scheda prodotto,descrizione, ecc…) sono da intendersi come materiale informativo generico, e potrebbero non riferirsi alle reali caratteristiche del prodotto.

L’avvenuta ricezione di un ordine e la corretta transazione viene confermata da birresottocasa.it attraverso una risposta via e-mail che verrà inoltrata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di registrazione al sito o in fase di conferma d’ordine. Tale messaggio di conferma riporterà i dati dell’acquirente, la Data e l’Ora di esecuzione dell’ordine, un ‘Numero d’Ordine Cliente’, e l’elenco dei prodotti acquistati. Tali dati dovranno essere utilizzati per qualsiasi successiva, ulteriore comunicazione con birresottocasa.it. La mail di conferma riassume tutti i dati inseriti dal Cliente che è tenuto e si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente a birresottocasa.it eventuali inesattezze al fine di correggere i dati errati, secondo le logiche e le modalità riportate nel documento presente.

Nel caso in cui birresottocasa.it non accettasse un ordine del Cliente, verrà inoltrata tempestivamente una e-mail all’indirizzo rilasciato dal Cliente.

Sono previste le seguenti modalità di pagamento:

  • –       Carte di credito 

La merce ordinata dal Cliente verrà mantenuta impegnata fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. birresottocasa.it effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di birresottocasa.it che dovrà comunque avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, pena l’annullamento dell’accettazione da parte di birresottocasa.it dell’ordine effettuato dal Cliente.

Acquisti tramite carta di credito

Nel caso di pagamento di un ordine, l’importo autorizzato dal cliente al momento della transazione ( che dovrà corrispondere al totale dell’ordine) verrà addebitato da birresottocasa.it all’atto della presa in carico dell’ordine.

Nel caso in cui il Cliente decidesse di annullare l’ordine o nel caso in cui l’ordine non venisse preso in carico da birresottocasa.it, l’importo versato dal Cliente, relativo al pagamento della merce contenuta nell’ordine, sarà riaccreditato nel minor tempo possibile e comunque sempre riferendosi ai tempi di riaccredito previsti dalla piattaforma utilizzata dal sistema bancario. In nessun caso birresottocasa.it potrà essere ritenuto responsabile per danni eventuali, diretti o indiretti, provocati dal ritardato riaccredito.

birresottocasa.it, nell’interesse dei propri utenti, si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni aggiuntive. In assenza dei dati richiesti o inesattezza nei dati richiesti birresottocasa.it si riserva di annullare l’ordine.

Lo staff ed i collaboratori di birresottocasa.it non vengono a conoscenza dei dati inerenti carte di credito o altri conti, in nessun momento della fase di acquisto e/o della transazione. In nessun caso birresottocasa.it può essere ritenuto responsabile per eventuale sottrazione di dati, uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, o qualsiasi altro illecito che potrebbe verificarsi in fase di pagamento di prodotti e servizi acquistati su birresottocasa.it

Attualmente birresottocasa.it accetta ordini provenienti dal solo territorio italiano. Nel caso in cui foste interessati ad eseguire ordini da stati diversi vi preghiamo di voler contattare birresottocasa.it.

Ad ogni spedizione della merce, birresottocasa.it emetterà regolare o fattura rilasciata dalla società ubeer srl, che verrà inoltrata via email o in forma cartacea al soggetto intestatario dell’ordine, come da art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per la corretta emissione della fattura faranno fede i dati acquisiti da Ubeer, rilasciati in fase di registrazione dal Cliente e in fase d’ordine sul sito birresottocasa.it. Successivamente all’emissione della fattura birresottocasa.it non potrà in nessun modo eseguirne modifiche e/o correzioni.

La consegna avverrà secondo le modalità con il partner indabox, nei punti di prelievo che aderiscono all’iniziativa.

L’utente accetta esplicitamente i termini e le condizioni poste in essere dal partner Indabox che dichiara di aver letto al link : https://www.indabox.it/termini-e-condizioni/

Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare che:

  • l’imballo ed i colli risultino in buono stato generale, che non siano danneggiati o bagnati e che le parti di chiusura quali nastro adesivo e regge metalliche non siano stati manomessi.
  • il numero dei colli indicati nel documento di trasporto coincida con i colli effettivamente consegnati.

Nel caso in cui gli imballi dovessero essere consegnati con danni evidenti, o il numero dei colli non corrispondesse, il cliente dovrà immediatamente contestare la consegna, chiedendone la sostituzione sul posto. Diversamente, se il cliente non contesterà la consegna con le modalità sopra riportate, non potrà in un secondo momento opporre alcuna contestazione.

In qualsiasi caso, il cliente avrà tempo 7 giorni per segnalare a birresottocasa.it eventuali problemi diversi.

Così come previsto dall’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando P.IVA negli appositi campi in fase di registrazione o di conclusione d’acquisto sulla piattaforma birresottocasa.it), avrà diritto di recedere per qualsiasi motivo, dal contratto di acquisto, senza necessità alcuna, di fornire spiegazioni e, senza alcun tipo di penalizzazione. In tal caso il cliente dovrà riconsegnare la merce intonsa, con imballo integro.

Per recedere dal contratto, il Cliente dovrà inviare a birresottocasa.it comunicazione scritta, entro 10 gg. lavorativi dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite e-mail (all’indirizzo info@birresottocasa.it) da inviarsi entro il termine massimo di 10 gg. birresottocasa.it, ricevuta la comunicazione, provvederà a comunicare al Cliente le modalità e le istruzioni per la restituzione del materiale ed eseguire il reso. 

Il diritto di recesso è sottoposto alle condizioni di seguito:

  • Non è possibile restituire bottiglie aperte, e/o parziali.
  • Non è possibile effettuare resi di scatole parziali.
  • I prodotti dovranno essere restituiti nelle loro bottiglie originali, non aperte e nelle confezioni originali, contenenti tutte le parti presenti all’atto della ricezione (es. documentazione, accessori etc.) e comunque in modo che possano essere rivendute successivamente. 

birresottocasa.it garantisce ai Clienti il pieno rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, come da DL 196 del 30.06.03. (Vedi Normativa sulla privacy

Il Titolare del trattamento dati è Ubeer SRL, Via per Cadrezzate, 6 – 21020 Brebbia (Va)

Il contratto di vendita tra il Cliente e birresottocasa.it è soggetto alla giurisdizione italiana e normato dalla Legge Italiana. Per le controversie civili e penali , il foro di riferimento sarà Varese.